Una scelta di prestigio per una laurea di valore

Ecco le università europee che ogni anno riservano posti a studenti di tutto il mondo:

Medical University of Sofia (Bulgaria)

È una delle più antiche istituzioni universitarie in Bulgaria nel ramo medico, con alle spalle quasi un secolo di storia e tradizione nel campo delle scienze. La Medical University di Sofia (MUS) si contraddistingue per l’alto livello dell’insegnamento, della formazione e della ricerca, che integra l’ambito sanitario alle attività pubbliche. Molti dei suoi docenti sono scienziati conosciuti anche all’estero. All'interno dell'ateneo è presente la sede di Cepu International.

Medical University of Pleven (Bulgaria)

La Medical University di Pleven, in Bulgaria, è nata nel 1974 per espandere l'orizzonte dell'ospedale cittadino, fondato nel 1865. Ha unito le tradizioni del passato alle possibilità attuali e oggi comprende strutture educative e terapeutiche, un ospedale universitario con più di 1.000 posti letto e cliniche in tutti i principali campi medici, nonché un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderni strumenti diagnostici e terapeutici.

Universidad Alfonso X el Sabio - Madrid (Spagna)

L’Universidad Alfonso X El Sabio di Madrid (UAX) è un prestigioso Ateneo con corsi di laurea in linea con gli standard europei e nel quale il tirocinio e la valutazione continua hanno un’importanza fondamentale. Ha un forte legame con il mondo delle imprese: 7.000 accordi di collaborazione con organismi, fondazioni, uffici professionali, centri sanitari, centri di insegnamento e aziende consentono agli studenti degli ultimi anni di partecipare ai tirocini prima di entrare nel mondo del lavoro.

Universitas Ostraviensis (Repubblica Ceca)

L’Universitas Ostraviensis è un'università pubblica con circa 9.000 studenti divisi in sei facoltà. Nata nel 1991, è un’università giovane e moderna molto vocata alla ricerca. Ha un approccio fortemente individuale nei confronti degli studenti, è un’istituzione dinamica e risponde ai bisogni della società e del mercato del lavoro. Offre un'istruzione di alta qualità e si spende attivamente per trovare opportunità che consentano agli studenti di migliorare le proprie qualifiche e dare avvio alla propria carriera.

Universidad Europea de Madrid (Spagna)

L’Universidad Europea de Madrid (UEM), nata nel 1995, punta a formare gli studenti con un'istruzione olistica, per creare professionisti preparati a rispondere alle esigenze di un mondo globale. Il modello d’insegnamento attribuisce particolare importanza alla maturità e all'autonomia dello studente, perché, una volta laureato, sappia adattarsi a un mondo complesso e in costante cambiamento. Accoglie con piacere studenti provenienti da altri Paesi: ogni anno dà il benvenuto a circa 2.000 nuovi studenti internazionali.

Medical University of Rijeka (Croazia)

L'Università di Rijeka è un'università europea moderna e un centro di eccellenza per il Paese. È un Ateneo socialmente responsabile aperto agli stranieri - siano essi studenti, personale docente o ricercatori - nonché alle tendenze attuali dell'istruzione superiore. L'Università di Rijeka punta a essere innovativa e allo stesso tempo solidale e sicura, il sistema di educazione e apprendimento pone al centro gli studenti, il sistema di insegnamento e apprendimento viene continuamente migliorato.

Andrzej Frycz Modrzewski Krakow University (Cracovia)

L'Andrzej Frycz Modrzewski Krakow University è un centro accademico fiorente e vivace con sede nella seconda città più grande della Polonia, Cracovia. Vanta laboratori ben attrezzati e un campus tra i più all'avanguardia del Paese e comprende eccellenti strutture per l'insegnamento, laboratori informatici, caffetteria, negozi, studio medico, palestra, biblioteca, sedi di organizzazioni studentesche, uno studio televisivo, gallerie d'arte, hotel universitari e altro.

Akademia Polonijna (Polonia)

L’Akademia Polonijna ha sede a Częstochowa, in Polonia, ma ha attivato il corso di laurea in Scienze Infermieristiche in lingua italiana a Chiasso, in partnership con Cepu International. L’università si pone come obiettivo l’adattamento delle aree di istruzione in base alle esigenze di sviluppo economico dei gruppi sociali locali e alle preoccupazioni globali. Per preparare gli studenti alla carriera futura, organizza le proprie classi attorno a valori fondanti come coinvolgimento e impegno.

Informati ora!

Interessato al corso di:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,