• slider
    Universidad Europea
    de Madrid

Universidad Europea de Madrid (Spagna)

L’Universidad Europea de Madrid (UEM), nata nel 1995, punta a formare gli studenti con un'istruzione olistica, per creare professionisti preparati a rispondere alle esigenze di un mondo globale. Il modello d’insegnamento attribuisce particolare importanza alla maturità e all'autonomia dello studente, perché , una volta laureato, sappia adattarsi a un mondo complesso e in costante cambiamento.

  • Durata del corso di laurea: 5 anni
  • Lingua di insegnamento: spagnolo
  • Titolo rilasciato: laurea in Odontoiatria
  • Possibilità di chiedere il trasferimento in Italia al termine del primo anno:
  • Sede: Madrid

È un Ateneo inclusivo e multiculturale, che valorizza la diversità e rispetta tutte le prospettive e le caratteristiche culturali. Accoglie con piacere studenti provenienti da altri Paesi: ogni anno dà il benvenuto a circa 2.000 nuovi studenti internazionali, con una percentuale di presenze di circa il 24% di tutti gli iscritti.

Attento al cambiamento, punta ad arricchire l'esperienza degli studenti cercando nuovi modi per migliorarne l'apprendimento.

Corso di laurea in Odontoiatria

Il corso di laurea in Odontoiatria dell’Universidad Europea de Madrid fornisce la formazione scientifica necessaria per diventare un professionista con conoscenze e competenze di alto livello.
Si avvale di tecnologie d’avanguardia, come la simulazione di realtà virtuale, e sistemi totalmente informatizzati. Punta molto sulla parte pratica: gli studenti svolgono circa 1.000 ore di pratica con pazienti reali nelle cliniche universitarie, sotto la supervisione dei professori.
Grazie alla piattaforma di valutazione delle attività pratiche, il primo sistema di questo tipo in Spagna, implementato dal personale docente, il lavoro e l'esperienza pratica degli studenti sono valutati nel modo più obiettivo possibile: prima dell'inizio degli esami, gli studenti sanno quali aspetti saranno valutati e quali saranno i criteri di questa valutazione.
Tutti i professori sono anche professionisti attivi e apportano nell’insegnamento e nella ricerca la loro esperienza in tutti i settori dell'odontoiatria. Il loro obiettivo è trasferire conoscenze approfondite e stimolare la motivazione degli studenti affinché possano acquisire le competenze necessarie per svolgere le migliori prestazioni professionali.

I punti di forza del modello accademico dell’Universidad Europea de Madrid sono:
  • insegnanti altamente qualificati
  • corsi di laurea progettati con un approccio professionale e globale, sia dagli accademici sia da esperti esterni nelle aree di competenza
  • modello educativo centrato sulla persona
  • cultura della qualità per un miglioramento continuo dell'esperienza formativa
Caratteristiche del corso di laurea
  • Parte pratica molto importante
  • Simulazione con realtà virtuale
  • Formazione di tipo internazionale

I modelli anatomici per la pratica di base e i laboratori di simulazione di odontoiatria realistici, uniti a tecnologie all'avanguardia agevolano il processo di apprendimento. Merita una menzione particolare la classe di simulazione con realtà virtuale, la prima del suo genere in Spagna, che consente agli studenti di operare nella bocca di un paziente virtuale quasi come se stessero operando su un paziente reale. Tra gli altri vantaggi, questo sistema consente anche di rivedere la procedura eseguita per individuare le aree di miglioramento.

La formazione offerta da questo corso di laurea è di tipo internazionale, per agevolare l’ingresso dei laureati in un mercato del lavoro sempre più globalizzato.

Scarica qui il piano di studi. (file PDF)

Informati Ora!