• slider
    Universitas
    Ostraviensis

Universitas Ostraviensis (Repubblica Ceca)

L'Università di Ostrava ha sede a Ostrava, nella Repubblica Ceca, ma ha attivato il corso di laurea in Fisioterapia in lingua italiana a Chiasso, in partnership con Cepu International.

  • Durata del corso di laurea: 3 anni
  • Lingua di insegnamento: italiano
  • Titolo rilasciato: laurea in Fisioterapia
  • Possibilità di chiedere il trasferimento in Italia al termine del primo anno:
  • Sede: Chiasso

È un'università pubblica con  circa 9.000 studenti divisi in sei facoltà. È un’università giovane e moderna: nata nel 1991 è molto vocata alla ricerca, tanto che molti dei suoi docenti sono ricercatori attivi. Ha un approccio fortemente individuale nei confronti degli studenti, è un’istituzione dinamica e risponde ai bisogni della società e del mercato del lavoro. Offre un'istruzione di alta qualità e si spende attivamente per trovare opportunità che consentano agli studenti di migliorare le proprie qualifiche e dare avvio alla propria carriera.

La ricerca presso il dipartimento di Fisioterapia dell’Università si concentra sul monitoraggio dei progressi dei pazienti dopo reimpianto, traumi multipli, ictus, lesioni spinali e amputazioni. Il personale del dipartimento contribuisce anche allo sviluppo di standard metodologici applicabili in fisioterapia.

Criteri di ammissione

Per essere ammessi al corso di laurea è necessario seguire un corso preparatorio su materie scientifiche e linguaggio medico tenuto da Cepu International, organismo autorizzato per la selezione e l’inserimento degli studenti.

Dicono del corso di laurea in Fisioterapia dell’Universitas Ostraviensis:

“Ogni settimana gli studenti vengono messi alla prova con interrogazioni e parti pratiche. Le prove intermedie, infatti, vengono sempre valutate e i voti si sommano nel tempo per andare poi a fare media con quello dell’esame finale. Un vero vantaggio dal mio punto di vista e, soprattutto, una diminuzione di ansia da parte dello studente che arriverà all’esame finale già preparato”.
Andrea A.

Informati Ora!